Ulivieri: «Buon momento per gli arbitri. Var? Corregge tanti errori»
Connettiti con noi

Gli Ex

Ulivieri: «Buon momento per gli arbitri. Var? Corregge tanti errori»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AssoAllenatori Renzo Ulivieri si è inserito nella polemica contro gli arbitri e il Var. Le sue parole

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori ed ex tecnico della Sampdoria, in una intervista al Corriere dello Sport ha difeso la categoria arbitrale al centro di tante polemiche nelle ultime settimane.

BUON MOMENTO – «Io sono un appassionato di arbitraggio. E vi dico che è un buon momento. Il loro impegno è quello di contribuire ad aumentare la qualità dello spettacolo. Come? Fischiando di meno, accettando il rischio del gioco in velocità. Se non voglio farlo, ho un modo classico e semplice: rallentare le partite, spezzettandole. Questo devono capirlo anche gli allenatori». 

VAR – «Corregge tanti errori. E quelli commessi dal VAR rappresentano una percentuale bassissima. A patto di non cascare nello sbaglio di frammentare l’azione, con ‘lo tocca-non lo tocca’. Anche il videoarbitro deve restare un arbitro, nel cuore del gioco e del suo sviluppo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.