News
Arbitro Spezia-Sampdoria: designato il fischietto del match di Coppa Italia
Arbitro Spezia-Sampdoria, ecco chi dirigerà il match di Coppa Italia fra bianconeri e blucerchiati: la designazione
L’attesa per l’esordio stagionale della Sampdoria si fa sempre più sentire e, con l’avvicinarsi della data fatidica, sono stati resi noti i dettagli organizzativi. L’Associazione Italiana Arbitri ha ufficializzato la designazione arbitrale per la sfida di Coppa Italia contro lo Spezia, in programma il prossimo 18 agosto allo stadio Picco.
La terna arbitrale per la sfida del Picco
A dirigere la partita sarà Luca Zufferli della sezione di Udine, un fischietto che avrà il compito di gestire una gara che si preannuncia tesa e ricca di emozioni. Ad affiancarlo, come assistenti, ci saranno Mattia Barone di Roma 1 e Mattia Laghezza di Mestre. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Luca Piccinini di Forlì.
Per quanto riguarda le designazioni VAR e AVAR, in cabina di regia ci sarà l’esperto Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, mentre il suo assistente sarà Francesco Rutella di Enna. La presenza di un arbitro di grande esperienza come Mazzoleni al VAR è un segnale della grande attenzione che viene posta su questa partita. Di seguito il comunicato ufficiale della Sampdoria:
«La designazione arbitrale per Spezia-Sampdoria, gara in programma lunedì 18 agosto (ore 18.30, diretta tv su Italia 1) al “Picco” della Spezia e valida quale trentaduesimo della Coppa Italia Frecciarossa 2025/26.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Assistenti: Barone di Roma 1 e Laghezza di Mestre.
Quarto ufficiale: Piccinini di Forlì.
VAR: Mazzoleni di Bergamo.
AVAR: Rutella di Enna.»
La Samp a caccia di un buon esordio
La sfida tra Spezia e Sampdoria non è un semplice esordio stagionale, ma un derby che ha un sapore particolare. La posta in palio è alta, con la possibilità di avanzare nel tabellone di Coppa Italia e di dare una grande iniezione di fiducia per l’inizio del campionato. I tifosi di entrambe le squadre sono in trepidante attesa e sperano in una grande prestazione dei loro beniamini.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA