Assemblea di Lega: sì a sperimentazione moviola e svolta in Primavera - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Assemblea di Lega: sì a sperimentazione moviola e svolta in Primavera

Pubblicato

su

L’Assemblea della Lega Calcio, riunitasi questo pomeriggio a Milano, aveva come temi all’ordine del giorno quelli riguardanti la sperimentazione della cosidetta “moviola in campo” (Var) e il cambio di regolamento all’interno del campionato Primavera

MOVIOLA – Il presidente della Lega Maurizio Beretta ha così commentato i risultati ottenuti: «E’ stato approvato con un impegno di spesa condiviso con la Federazione, quindi siamo pronti a sperimentare la partenza del Var. E’ un’operazione in collaborazione stretta con la FIGC che si accollerà all’incirca il 50% del costo. Nei prossimi giorni – annuncia – finalizzeremo tutti i contratti e partiremo il prossimo mese di ottobre, in occasione della settima giornata di campionato».

SVOLTA IN PRIMAVERA – Come riportato da calciomercato.com, prenderà il via anche la progressiva riforma in Primavera: i gironi non saranno più composti in base a riferimenti territoriali, bensì a seconda della qualità delle singole squadre, calcolata sui rendimenti degli ultimi anni. La proposta di cambiamento, che determinerà maggior equlibrio, è stata bocciata solamente da Bologna, Sassuolo e Palermo. Per il campionato 2017/2018, invece, verrà costituito un vero e proprio girone “d’èlite” con le 16 squadre di Serie A che si saranno meglio classificate al termine della prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.