Casini: «Le plusvalenze sono un problema per chi ne abusa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lega Serie A, Casini: «Le plusvalenze sono un problema per chi ne abusa. Aspettiamo le motivazioni»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato del tema plusvalenze: le sue dichiarazioni al termine dell’Assemblea odierna

Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato al termine dell’Assemblea odierna. Ecco le sue dichiarazioni sul tema plusvalenze.

ARGOMENTO – «L’argomento principale che ha avuto una discussione ma non è terminata è il bando per i diritti TV del prossimo ciclo, lavoro presentato dall’ad. La discussione continuerà nell’assemblea dedicata di metà febbraio e con la pubblicazione, nelle prossime settimane, del bando. Tra le discussioni, vi è stata l’approvazione all’unanimità di un testo relativo all’accordo collettivo con l’assocalciatori, di cui ora parleremo anche con l’AIC».

MEDIA COMPANY – «Per la voce riforme organizzative, il 24 porteremo delle proposte su vari temi, a partire dalla media company, per poi decidere se portarla a compimento o meno. A livello sostanziale, le attività che svolgiamo sono già quelle di una media company».

PLUSVALENZE – «È un tema serio, ne abbiamo parlato nei mesi scorsi, ma basta vedere anche i dati del report calcio per analizzare che sono cresciute a bilancio. Di per sé non sono un male, ci sono società che vivono in modo sano il fare le plusvalenze. Il problema è l’abuso e va verificato con attenzione in tutti i Paesi dove vige il mercato. C’è una decisione in corso, io ho apprezzato le parole di Abodi. Ora aspettiamo le motivazioni e i commenti più approfonditi verranno fatti una volta che avremo chiuso la vicenda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.