Meré ufficiale al Colonia: «Il mio obiettivo da sempre» - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Meré ufficiale al Colonia: «Il mio obiettivo da sempre»

Pubblicato

su

Meré, ufficiale il trasferimento al Colonia: le prime dichiarazioni – 20 luglio, ore 18,30

L’affare Meré si è definitivamente per la Sampdoria, con il Colonia che ha ufficializzato pochi minuti fa l’acquisto del difensore spagnolo. Per lui un contratto fino al 2022 e circa 9 milioni allo Sporting Gijon. Il direttore sportivo Jörg Schmadtke lo ha così accolto: «Eravamo sulle sue tracce da tanto tempo, è un vero portento per la sua età. E’ stato titolare negli ultimi due anni con la maglia del Gijon e quest’estate ha vinto gli Europei U21. Ci darà grande solidità in difesa». Lo stesso Meré è entusiasta di questa nuova avventura: «Non vedo l’ora di iniziare e di mettermi alla prova sia in Bundesliga che in Europa League. Questo è un club in cui i giovani come me possono crescere molto bene. Ci sono state un sacco di voci – ha detto al sito ufficiale della società tedesca – ma il mio obiettivo è sempre stato il Colonia fin dall’inizio». 

La Sampdoria dice addio a Meré: ecco il video delle visite mediche con il Colonia – 20 luglio, ore 17,45

Dopo settimane di trattative, la Sampdoria dovrà rinunciare a un prezioso rinforzo in difesa. Jorge Meré, infatti, ha scelto il Colonia per il suo futuro: il centrale classe ’97, che con la maglia dello Sporting Gijon aveva già messo insieme diverse presenze da titolare in Liga spagnola, ha preferito non approdare in blucerchiato. Il Colonia ha convinto il Gijon presentando un’offerta intorno ai 9 milioni di euro, circa un milione in più di quanto messo sul piatto dalla Samp. Come si vede nel video qui sotto – pubblicato dal quotidiano tedesco Express – Merè è già arrivato in Germania nella giornata di oggi e ha sostenuto le visite mediche di rito. Adesso, per mister Giampaolo, non resta che sperare nell’arrivo di Colley o di alcuni rinforzi dall’Inter.

Calciomercato Sampdoria: tramontata la possibilità di passare al Malaga, sul piatto solo due trattative per Meré. Il Colonia supera l’offerta blucerchiata – 20 luglio, ore 17,35

È notizia recente che la trattativa che avrebbe portato Meré al Malaga è sfumata. Lo Sporting Gijon avrebbe preferito vagliare le altre due offerte sul piatto per il difensore centrale: quella della Sampdoria e quella del Colonia. A quanto riporta SkySport al momento sarebbe partita un’asta per aggiudicarsi le prestazioni sportive del ragazzo: il Colonia non solo avrebbe offerto una cifra più alta di quella della Sampdoria, ma sarebbe disposta ad un pagamento immediato per il difensore centrale. In giornata seguiranno aggiornamenti ma il futuro di Meré sempre più incerto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.