Connettiti con noi

Gli Ex

Tutti pazzi di Muriel, Sacchi: «Talento straordinario. Ma ha anche un difetto»

Federico Carrara

Pubblicato

su

sacchi

Luis Muriel, ex attaccante della Sampdoria e talento dell’Atalanta, ha convinto anche Arrigo Sacchi. Ecco l’opinione dell’ex tecnico del Milan

Luis Muriel, ex attaccante della Sampdoria che sta trascinando l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, sembra aver convinto anche Arrigo Sacchi. Ecco l’opinione dell’ex tecnico del Milan ai taccuini della Gazzetta dello Sport.

«Ha un talento immenso. La tecnica ce l’ha nel sangue. Ecco, forse non è molto mobile. Spesso lo vedo fermo in campo. Nel calcio moderno non ci si possono permettere attimi di sosta, quando si ha la palla e quando la palla ce l’hanno gli avversari. A Bergamo è cresciuto tantissimo grazie agli insegnamenti di Gasperini. Inter? Gli serve un bravo allenatore e Conte è certamente adatto. Non credo che possa soffrire le pressioni dell’ambiente, però non so come si possa trovare se non sempre gioca. Un giocatore così lo prendevo al volo, poi ci parlavo e, se vedevo che dopo una stagione c’erano dei miglioramenti, allora lo confermavo. Altrimenti no».

Advertisement