Atalanta, Gasperini: «Sampdoria buona squadra. Non la sottovaluteremo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Atalanta, Gasperini: «Sampdoria buona squadra. Non la sottovaluteremo»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Gasperini: le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta in vista del match di Serie A contro la Sampdoria

Gian Piero Gasperini ha presentato il match tra Atalanta e Sampdoria, valido per la ventesima giornata di Serie A 2022/23. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore nerazzurro in conferenza stampa.

SAMPDORIA – «Nessuno sottovaluterà la partita con la Sampdoria. Non è mai stato fatto e non lo si farà domani. È una squadra difficile da affrontare, non ci deve essere euforia. Abbiamo già avuto esperienza con la Cremonese, ci siamo presentati da primi in classifica e non abbiamo vinto la partita. Sono tipi di gare che bisogna stare attenti. È una buona squadra che vale più della classifica che ha, le gare vanno tutte giocate. Mini turnover? No. Col calcio che c’è oggi, le cinque sostituzioni sono tante».

ATTEGGIAMENTO – «In questo momento la squadra ha qualche certezza in più. Ha recuperato con lo Spezia, con il Bologna, anche con la Juventus. Ha più convinzione. Per noi è un buon momento».

DIFESA – «È sempre meglio vincere che pareggiare 0-0. Noi subiamo veramente molto poco. Poco prima della sosta abbiamo incontrato le migliore squadre, ma anche con la Juventus abbiamo preso un gol su punizione e uno su rigore. È molto più importante per me essere ritornati a fare gol, ci consente anche di ribaltare le partite».

LOOKMAN – «Lui era al Lipsia, poi ha giocato in Inghilterra. Lì era impiegato un po’ distante dalla porta, ma mi sono accorto subito che aveva le caratteristiche giuste per quello che cercavamo da tempo. È stato bravissimo Lee Congerton, già da febbraio-marzo: ci sono state trattative importanti con altri giocatori, ma è sempre stato convinto su Lookman».

MERCATO – «Da quando si è chiuso il mercato di agosto sapevo che a gennaio non sarebbe successo nulla. È abbastanza evidente dalle condizioni di tutti, non mi aspettavo nulla dal mercato invernale».

ZAPATA E MURIEL – «Zapata è recuperabile, verrà convocato. Ha recuperato anche Muriel».

BOGA – «Io continuo ad aspettarmi da lui un gioco più verticale, nel giocare più vicino all’area. Lì si è sempre un po’ perso, non è riuscito ad essere un po’ concreto. Nel primo tempo con la Juve ha toccato tanti palloni ma mi è piaciuto poco, ha fatto meglio nel secondo tempo. È un giocatore che in una rosa ci sta sempre, poi dipende dallo spazio, ma può diventare un giocatore che rompe il gioco. In queste partite è stato determinante, non che non ha perso palloni sanguinosi».

FUTURO ALLA JUVENTUS – «Sono voci che saltano fuori ovunque, ma siamo tutti concentrati per fare il meglio possibile. Per me sarebbe bellissimo raggiungere il massimo in questa stagione. Il massimo è la Champions? Sì, lo Scudetto è un po’ dura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.