Atalanta, Gasperini: «Viviamo un bel momento. Gol? Quando inizi ci prendi gusto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Atalanta, Gasperini: «Viviamo un bel momento. Gol? Quando inizi ci prendi gusto»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

GOL – «L’importante è fare gol con tutti. Siamo una squadra che fa gol con tantissimi giocatori. Quando inizi a fare gol ci prendi gusto. Chi non ne aveva mai fatti, ha provato che è un’emozione molto bella».

OBIETTIVI – «Devo dire che poter fare il mio calcio è fondamentale. Con l’Atalanta non puoi pensare di vincere lo Scudetto, non si sa mai ma non è un obiettivo. Resta la Coppa Italia e ci siamo andati due volte vicino. Quello che mi piace è plasmare il giocatore e la squadra, questo per me è una grande soddisfazione».

BOGA – «Lui per tanti mesi sembrava che dovesse essere quel giocatore che ti dribbla quattro uomini e fa gol. Tutto il resto sembrava meno importante. Certo, può succedere che lo faccia. Ma deve riuscire a mettere a disposizione della squadra tutte le sue qualità. Deve essere molto più completo e non limitarsi al dribbling. Quando è entrato in area in occasione del primo gol ad esempio è stato determinante. Deve imparare ad andare più volte in area».

SFIDA ALLE BIG – «Non credo che noi abbiamo qualcosa in più, stiamo vivendo un bel momento. Ci prepariamo per migliorarci. Sappiamo di avere buone qualità, altre che stanno crescendo e altre su cui lavorare. È una corsa con noi stessi mentre con le altre squadre ci misuriamo. Con le altre squadre testiamo se siamo competitivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.