Atalanta-Sampdoria: i precedenti a Bergamo - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Atalanta-Sampdoria: i precedenti a Bergamo

Pubblicato

su

I precedenti all’Atleti Azzurri d’Italia fra Atalanta e Sampdoria

Sono 46 i precedenti a Bergamo per la Sampdoria, che in sole 9 occasioni ha avuto la meglio a fronte di 19 pareggi e 18 sconfitte, un bilancio piuttosto netto in favore dei padroni di casa in nerazzurro che sono in vantaggio anche nel computo dei gol segnati con 63 gol fatti contro i 49 realizzati dai blucerchiati. Nonostante il bilancio ampiamente negativo all’Atleti Azzurri d’Italia negli ultimi anni sono arrivati risultati piuttosto importanti, con una vittoria nel 2009/10 per 1-0 targata Daniele Mannini, un pareggio per 0-0 ottimo per racimolare punti salvezza.

ATALANTA SAMPDORIA PRECEDENTI: L’ULTIMA VITTORIA BLUCERCHIATA – L’ultimo successo blucerchiato tra le mura bergamasche risale alla stagione 2014/15, una rimonta incredibile firmata da Luis Muriel – autore di un gol assolutamente splendido – e Stefano Okaka che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Guglielmo Stendardo per l’1-2 finale.

L’ultimo successo blucerchiato a Bergamo:

Tante però anche le vittorie della Dea, l’ultima risale alla scorsa stagione quando i bergamaschi si imposero col punteggio di 2-1 grazie al goffo autogol di Moisander e al gol di German Denis, con l’inutile timbro blucerchiato di Roberto Soriano a tempo scaduto, unico mezzo sorriso di quella serata settembrina.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.