Banca Ifis vola in Borsa: le cifre ottenute dallo sponsor della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Banca Ifis vola in Borsa: le cifre ottenute dallo sponsor della Sampdoria

Pubblicato

su

Banca Ifis ha registrato ottimi risultati in Borsa: ecco tutti i numeri ottenuti dallo sponsor della Sampdoria

Banca Ifis ha registrato ottimi risultati in Borsa, registrando il il 6,88% a 20,52 euro. Il nuovo piano dell’istituto bancario italiano, sponsor di maglia della Sampdoria, prevede 164 milioni di euro di utile netto. Nel triennio 2022-2024 è atteso un utile netto cumulato di oltre 400 milioni di euro, con i ricavi in crescita a 689 milioni di euro.

DICHIARAZIONI – Queste le parole dell’amministratore delegato Frederik Geertman: «Nel corso del prossimo triennio diventeremo una Banca sempre più digitale, efficiente, aperta a nuove partnership, orientata alla crescita sostenibile. Questo è il significato di D.O.E.S: digital, open, efficient, sustainable. Nel 2021 abbiamo saputo cogliere le opportunità offerte dalla ripresa economica creando le basi per il piano Industriale 2022-24. L’efficacia della delibera di trasferimento della sede legale de La Scogliera nel Cantone di Vaud ha consentito di ottimizzare la struttura patrimoniale del Gruppo dal punto di vista regolamentare. L’operazione conferma al contempo, l’attenzione alla crescita di lungo termine propria dell’azionista di controllo. Il Cet1 al 31 dicembre 2021 si attesta così al 15,44% e supporta la stabilità della politica di dividendi. Per quanto riguarda il settore Npl, nel 2021 abbiamo superato i nostri target acquisendo oltre 3,7 miliardi di euro di crediti non performing confermandoci market leader negli small ticket unsecured, con quota di mercato pari al 46%».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.