News
Bari Sampdoria, il grande giorno è arrivato! Diverse le sensazioni in merito. Un dato su Coda si rivela importante: il punto
Bari Sampdoria, oggi si darà il via alla gara del San Nicola! Massimo Coda potrà fare la differenza? E’ emersa una statistica che fa riflettere
Nel giorno della verità, in cui la Sampdoria si gioca una fetta importante di futuro al San Nicola di Bari, le speranze dei tifosi blucerchiati sono inevitabilmente riposte sulle spalle del loro bomber, Massimo Coda. È lui, il “Re della Serie B“, l’uomo chiamato a scardinare la difesa avversaria e a segnare quei gol che finora sono mancati. Un’interessante statistica evidenzia perfettamente il doppio volto della sfida che attende l’attaccante: una certezza e un tabù.
La certezza è il suo peso specifico nelle partite esterne. Coda, infatti, si è dimostrato il trascinatore assoluto de il Doria lontano da Marassi, avendo realizzato ben tre delle ultime quattro reti della squadra in trasferta nel campionato di Serie B (includendo nel calcolo anche playoff e playout). Un dato che lo certifica come il principale terminale offensivo su cui fare affidamento.
Il San Nicola come un fortino stregato: quattro precedenti senza gol, una maledizione da spezzare
Accanto a questa statistica positiva, però, ne emerge una negativa che suona come un campanello d’allarme. Il San Nicola di Bari è storicamente uno stadio “stregato” per Massimo Coda. Tra tutti gli impianti in cui ha giocato in trasferta in Serie B, quello barese è tra quelli in cui ha disputato più incontri senza mai riuscire a trovare la via della rete. Sono ben quattro le sue apparizioni senza gol, un record negativo eguagliato solo a Pescara e Vicenza.
Soltanto allo stadio Giovanni Zini di Cremona ha giocato più partite (cinque) senza segnare. La partita di questa sera alle 19:30 assume quindi per il bomber un doppio valore: non solo dovrà guidare i suoi compagni alla ricerca dei primi, vitali, tre punti stagionali, ma dovrà farlo cercando di sfatare un suo personale tabù. La speranza di tutto il mondo blucerchiato è che questa sia la serata giusta per interrompere entrambe le strisce negative.
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA