News
Bari Sampdoria, da Benedetti a Sibilli: ecco quali saranno i doppi ex della sfida di domani
Bari Sampdoria, diversi doppi ex nella sfida di domani al San Nicola: ecco quali giocatori hanno indossato entrambe le maglie
La partita tra Bari e Sampdoria, in programma domani sera al San Nicola, non sarà soltanto una sfida cruciale per la classifica di due squadre in cerca di riscatto, ma anche un denso intreccio di storie personali e ritorni al passato. Sono infatti ben quattro i doppi ex che vivranno i novanta minuti con un’emozione particolare, ritrovandosi di fronte a compagni e tifoserie che hanno fatto parte del loro recente percorso professionale.
Questi incroci renderanno la gara ancora più imprevedibile, aggiungendo motivazioni personali a una posta in palio già altissima.
I fantasmi del passato in maglia biancorossa
Tra le file dei padroni di casa, sono due i giocatori che sfideranno il loro passato blucerchiato. Il più recente è l’attaccante Giuseppe Sibilli, la cui esperienza con la maglia del Doria si è conclusa appena pochi mesi fa, al termine del prestito da gennaio a giugno 2025. Insieme a lui ci sarà Ebrima Darboe, il mediano gambiano che ha militato nella squadra ligure, sempre in prestito (ma dalla Roma), nella seconda metà della stagione 2023/24. Entrambi avranno una grande voglia di mettersi in mostra contro il loro ex club.
Ricordi pugliesi anche in casa Samp
Anche in casa Sampdoria non mancano i giocatori dal passato biancorosso. Il centrocampista scozzese Liam Henderson ha infatti vestito la maglia dei “galletti” da gennaio a giugno del 2018.
Ma l’attesa più grande è senza dubbio per Leonardo Benedetti. Il giovane centrocampista, infatti, è il grande ex per eccellenza della partita: nella scorsa stagione 2022/23 è stato uno dei protagonisti del Bari, dove giocava in prestito proprio dalla Sampdoria. Il suo ritorno al San Nicola da avversario, per di più con una probabile maglia da titolare, rappresenta una delle trame narrative più affascinanti e delicate dell’intera serata