Alleanza Barnaba Radrizzani? Garrone ago della bilancia. E Ferrero...
Connettiti con noi

News

Alleanza Barnaba-Radrizzani? Garrone ago della bilancia. E Ferrero…

Pubblicato

su

Sampdoria, Radrizzani vorrebbe un incontro con Barnaba per allearsi, il finanziere ha l’appoggio di Garrone. Ma nessuno tratta con Ferrero…

Il futuro della Sampdoria è una partita a scacchi tra Alessandro Barnaba e Andrea Radrizzani. Un braccio di ferro in cui a farne le spese potrebbe essere proprio la Sampdoria se non verrà trovata una quadra entro i termini stabiliti dall’ordinamento sportivo per l’iscrizione al campionato e dall’ordinamento giuridico italiano per quanto riguarda i pagamenti di creditori e imposte. La Sampdoria rischia un duplice fallimento, ma la partita a scacchi continua.

A quanto riporta Tuttosport, Radrizzani avrebbe sondato il terreno per un incontro con Barnaba ragionando su una operazione in tandem e una partecipazione minoritaria in termini di quote. Un incontro il cui obiettivo sarebbe rappresentato dai circa 35/40 milioni che Garrone porterebbe a garanzia per il rilancio della Sampdoria, che però l’ex proprietario lega solo alla proposta di Barnaba. La differenza tra le due posizioni è che Radrizzani sembra incline a riconoscere una somma al Trust, mentre Garrone-Barnaba lo hanno escluso completamente. Nessuno in questa fase ha ancora trattato con Gianluca Vidal, proprietario legale della Sampdoria per effetto del Trust Rosan.

Radrizzani da solo non è in grado di far fronte all’impegno economico per la Sampdoria e cerca quindi un socio per rendere la sua proposta d’acquisto competitiva ma è forte di un accordo con le banche, Barnaba-Garrone hanno presentato una proposta che non ha soddisfatto completamente fornitori e banche creditrici (sebbene si registra un’apertura da parte di Sace). Nel frattempo la Sampdoria va verso le imminenti scadenze senza certezze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.