Barnaba Sampdoria, distanza con le banche e trust scavalcato: tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Barnaba-Sampdoria, distanza con le banche e trust scavalcato: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Alessandro Barnaba, sostenuto da Edoardo Garrone, va avanti nel tentativo di acquisire la Sampdoria: i punti cardine della sua offerta

Alessandro Barnaba, forte dell’appoggio di Edoardo Garrone, va avanti per la sua strada. L’ultimo piano presentato per la Sampdoria è ancora considerato irricevibile dagli istituti di credito: il finanziere romano ha proposto lo stralcio del 50% del debiti e una diluizione in 20 anni. Questa operazione farebbe perdere alle banche 25 milioni di euro, mentre in caso di fallimento del club blucerchiato – essendo crediti garantiti, come spiega Il Secolo XIX – non ci sarebbe per loro nessuna perdita. Barnaba non ha inoltre intenzione di onorare alcun impegno con il Trust Rosan (pagamento di 25 milioni di euro a Gianluca Vidal), cosa che potrebbe esporlo a ricorsi da parte dell’attuale azionista di maggioranza.

Cosa propone Barnaba per la Sampdoria

  • Stralcio del 50% dei debiti con le banche
  • Piano di rientro in 20 anni
  • Nessun riconoscimento economico al Trust Rosan
  • Aumento di capitale di 35 milioni di euro + ulteriore disponibilità a iniettare fondi nella squadra

Cosa vogliono le banche e Ferrero

  • Nessuno stralcio dei crediti garantiti da Sace
  • Piano di rientro in massimo 8-10 anni
  • Riconoscimento di 25 milioni di euro al Trust Rosan

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.