Barnaba-Sampdoria, nuova offerta. Ma non è in linea con la richiesta delle banche
Connettiti con noi

News

Barnaba-Sampdoria, nuova offerta. Ma non è in linea con la richiesta delle banche

Pubblicato

su

Alessandro Barnaba, finanziere romano sostenuto da Edoardo Garrone, ha presentato la sua ultima proposta. Ma non è in linea con le banche

La situazione della Sampdoria è oltremodo intricata. Se è vero che i creditori hanno tutto l’interesse a trovare un punto d’incontro con i potenziali investitori per salvare la Sampdoria dal fallimento, è altresì vero che non sono disposti ad accettare una riduzione della massa debitoria che superi i limiti da loro imposti. I potenziali investitori sono stati adeguatamente informati da Eugenio Bissocoli che gli istituti finanziari sono disponibili a concessioni sulle tempistiche di rientro dei loro crediti, ma non a sconti per la parte garantita Sace (90%).

La nuova proposta di Alessandro Barnaba, finanziere romano sostenuto da Edoardo Garrone, è senza dubbio migliorativa sul piano della disponibilità a ripianare i debiti con le banche, ma non ancora allineata alle richieste di quest’ultime. Barnaba ha alzato la percentuale di stralcio dei debiti al 50%, ma i creditori si aspettano entro il 26-29 una nuova rimodulazione che permetta di chiudere un accordo. Se, diversamente, si restasse su queste cifre, un’omologazione sarebbe impossibile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.