Connect with us

Calciomercato

Bartolucci: «La Sampdoria ha svolto un mercato ammirevole! Bene i nuovi innesti, ma adesso tocca alla squadra…»

Published

on

Dario Bartolucci ha commentato ai microfoni di Calcionews24 il mercato svolto dalla Sampdoria in questa sessione e tanto altro

E’ terminata la sessione invernale di calciomercato ed è tempo di bilanci in casa Sampdoria. Di questo ha parlato il nostro collega Dario Bartolucci, interpellato da Calcionews24 sul tema:

LACUNE «Le lacune della Sampdoria sono state evidenti dall’inizio della stagione, sia prima con Donati che con Gregucci adesso, non c’è stato miglioramento nel gioco e quando manca un play, in campo, come Esposito, e come lo è stato Ricci nell’ultima partita, contro lo Spezia, i blucerchiati hanno dimostrato gravi lacune nella verticalizzazione, nel reparto offensivo».

LAVORO MANCINI «Il ds Mancini ha infatti eseguito un calciomercato ammirevole, è riuscito a mettere sott’occhio colpi che sarebbero più opportuni per la squadra: le corsie laterali si sono rinforzate, Esposito è un giocatore di livello, nonostante sia infortunato, potrà essere un’ottima risorsa per i blucerchiati, che nel frattempo possono contare su un Ricci rinato, tornato al gol dopo tre anni di astinenza.

PORTA In porta c’è Martinelli, un giocatore giovane con voglia di mettersi in gioco e di dimostrare le proprie capacità, potrebbe essere un’alternativa perfetta a Ghidotti. Il classe 2000 si è dimostrato affidabile tra i pali, seppur nelle uscite sia stato così insicuro da poter regalare alcuni punti che potrebbero costare cari nella corsa alla classifica della Sampdoria».

ATTACCO Tuttavia continua a sperare in un grande cambiamento, soprattutto dopo gli ultimi innesti in questa sessione di mercato, specie in attacco, dopo il fallimento di Brunori da cui ci si attende che possa ritornare ai livelli di Palermo. Sono arrivati anche Soleri, attaccante che sa giocare spalle alla porta, e Pierini, duttile, veloce, in grado di stare in tutti i ruoli della parte offensiva».

ASPETTATIVE Di conseguenza ci saranno nuove carte per Gregucci e Foti, i quali potranno mettersi alla prova in un campionato dove ora possono vantare una delle rose più competitive per poter uscire dal pantano in cui si trovano. Bisognerà capire se i nuovi arrivati performeranno e ci si aspetta una risposta immediata sul campo da parte di una squadra che nei primi sei mesi è stata molto appannata e quindi ora vuole riprendersi. Staremo a vedere se la Sampdoria troverà continuità e riuscirà a trovare la vittoria».

LEGGI ANCHE: Pierini Sampdoria, svelato il numero della maglia dell’attaccante! – VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×