Gli Ex
Ex Sampdoria, Schick sul tetto di Germania: le statistiche dell’ex blucerchiato
Il Bayer Leverkusen ha vinto il suo primo campionato in Bundesliga: ecco le statistiche di Patrick Schick in questa stagione
Vincere un campionato deve essere un’emozione indescrivibile. Lo saprà bene l’ex Sampdoria Patrik Schick che ha vinto la Bundesliga con il suo Bayer 04 guidato da Xavi Alonso.
Si è trattato di un risultato storico che ha fatto eco in tutta Europa. Il percorso dei tedeschi è infatti simile a quello dei blucerchiati nel 1990-91, così come quello del Deportivo la Coruna nel 1999 o il Montpellier tra il 2011 ed il 2012 o, infine, il Leicester nel 2015-16.
Tuttavia il merito di questa vittoria è da spartire con i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra nonostante non sia mai riuscita a vincere un trofeo nazionale. Tuttavia l’attaccante originario di Praga ha avuto una sua rilevanza in questa stagione avendo giocato 826 minuti divisi in 15 partite. I gol segnati sono stati 5 di cui uno su rigore e sono state 9 le partite nelle quali ha preso parte alla formazione dei titolari.