Gli Ex

Bellucci: «Capisco i giocatori che vivono fuori casa, l’ho fatto anch’io a 14 anni alla Sampdoria»

Pubblicato

su

Claudio Bellucci, allenatore della formazione U 18 del Cagliari ed ex della Sampdoria, ha parlato del suo passaggio in blucerchiato

I canali ufficiali della FIGC hanno riportato le dichiarazioni di Claudio Bellucci, allenatore della formazione U 18 del Cagliari ed ex Sampdoria. Il tecnico dei giovani rossoblù ha parlato delle sue passate esperienze blucerchiate. Le sue parole:

ESPERIENZA – «Essere stato calciatore mi ha aiutato tanto, e continua ad aiutarmi ogni giorno. Quando giocavo, specialmente nel periodo in cui stavo per smettere, vedevo le cose in maniera diversa rispetto agli inizi, quando l’umore variava a seconda del gol fatto o meno piuttosto che della scelta dell’allenatore di farti giocare o meno. L’esperienze che ho avuto mi hanno permesso di capire un pochino meglio alcune reazioni dei ragazzi, sia del Settore Giovanile sia di Prima Squadra. Capisco benissimo, ad esempio, quei ragazzi che vivono fuori casa e che vengono da lontano perché anch’io a 14 anni (quando dalla Lodigiani passò alla Sampdoria, ndr) lasciai la mia famiglia per inseguire un sogno: cerco di aiutarli portandogli il mio vissuto».

Exit mobile version