Ricovero Berlusconi, il bollettino: «Leucemia mielomonocitica cronica»
Connettiti con noi

News

Ricovero Berlusconi, il bollettino medico: «Leucemia mielomonocitica cronica»

Pubblicato

su

È stato diramato dal dottor Zangrillo il bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi, presidente del Monza: il comunicato

È stato diramato il bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi, presidente del Monza, da ieri ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano. Ecco il comunicato del dottor Alberto Zangrillo (suo medico personale).

BOLLETTINO MEDICO – «Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.