Bilancio Sampdoria, la pandemia incide: le tre cause principali
Connettiti con noi

News

Bilancio Sampdoria, la pandemia incide: le tre cause principali

Pubblicato

su

La pandemia di Covid-19 ha inciso pesantemente sulla Sampdoria: tre sono le cause dell’aumento del rosso in bilancio

La pandemia di Covid-19 ha impattato sotto tre profili sul bilancio della Sampdoria determinando un rosso pari a 24 milioni di euro. Il primo, come precisa Il Secolo XIX, è legato alla biglietteria: stadi chiusi o a capienza ridotta hanno inciso sugli incassi, da 5-6 milioni di euro si è passati a un milione di euro.

Il secondo è legato alle plusvalenze di mercato. Il 2020 era stato “salvato” da Linetty ceduto al Torino. Questa stagione ha potuto beneficiare solo della cessione di Jankto (meno di un milione di euro): un salasso considerando la media di 50-55 milioni di euro di plusvalenze degli anni passati. Il terzo è legato alle sponsorizzazioni: i contratti sono diminuiti, incusa la parte legata agli SkyBox del Ferraris.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.