2014

Blatter apre alla moviola in campo

Pubblicato

su

In nome della giustizia Joseph Blatter apre finalmente alla moviola in campo. Per la felicità di Biscardi, che la chiede ormai reiteratamente da anni, finalmente forse potremo vedere in azione uno strumento che, se utilizzato bene, potrebbe essere una svolta epocale per il calcio.

La data, chiaramente, è ancora da destinarsi ma il meccanismo pare chiaro: due chiamate per ogni Mister per ogni tempo, a gioco fermo, per contestare la decisione del direttore di gara. La decisione di aprire alla moviola in campo potrebbe anche essere stata dettata dalla necessità di maggior giustizia sul terreno di gioco, ove il direttore di gara non è l’unico deputato a decidere e spesso anche sbagliando. Innovazione che seguirebbe quella delle bombolette spray per segnare il campo ai calci piazzati.

Ecco le parole di Blatter, come riportate da Il Sole 24: «La quantità? Due volte per tempo. E’ fondamentale per capire se c’era rigore o meno, se c’era un fallo oppure no. Ma non può essere applicata per il fuorigioco, trattandosi di una fase dinamica». Per falli, rigori sì. Ma per il fuorigioco no.

Exit mobile version