Sampdoria Bologna, mancano chili e centimetri: dove colpire gli avversari
Connettiti con noi

News

Bologna, mancano chili e centimetri: dove deve colpire la Sampdoria

Pubblicato

su

Il Bologna è la squadra di Serie A che per peso e altezza fa registrare i numeri più bassi: metà dei gol li subisce nell’area piccola

Il Bologna manca di fisicità. Rispetto a tutte le altre squadre di Serie A è la compagine con meno centimetri (182,1) e chili (75,2) del massimo campionato italiano.La Sampdoria, prossimo avversario, ha numeri migliori in altezza (185,5) e in peso (79,5).

Il 46% delle reti subite dal Bologna sono arrivate nell’area piccola. Sono 9 su 13 invece i gol subiti negli ultimi undici metri e la porta: quasi il 70% delle conclusioni a rete. Non è tutta colpa di Skorupski, le mancanze fisiche sia in mediana che in difesa prestano il fianco alle imbucate degli avversari. La Sampdoria dovrà quindi sfruttare la velocità di alcuni elementi della sua rosa e la stazza di altri sopratutto sui calci piazzati dove i numeri negativi del Bologna parlano chiaro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.