Connettiti con noi

Calciomercato

Bonazzoli-Salernitana, la decisione in dieci giorni: cosa conviene alla Sampdoria

Pubblicato

su

La Salernitana si è presa ancora una decina di giorni per decidere sul riscatto di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria: le ultime

Ancora dieci giorni di riflessioni. Alla Salernitana si attende la decisione di Riccardo Bigon che dovrebbe arrivare in 48 ore, come precisa Il Corriere dello Sport. La situazione è delicata e ogni mossa di mercato verrà analizzata solo dopo la formalizzazione del contratto con i nuovo direttore sportivo.

Serviranno almeno altri 8-10 giorni per arrivare a una quadra sul riscatto di Federico Bonazzoli. L’attaccante, per il quale la Sampdoria vanta l’opzione del controriscatto, ha aperto alla permanenza a Salerno. Il suo costo è di 3 milioni di euro. Spaventa invece l’ingaggio, pari 1.1 milioni di euro a stagione e un contratto fino al 2025. Cosa conviene fare alla società doriana? I blucerchiati non possono accollarsi un altro ingaggio sopra il milione di euro, quindi fondamentale – in caso di rientro di Bonazzoli – la cessione di un giocatore con pari ingaggio. A livello di rosa, invece, Bonazzoli potrebbe essere un valido innesto per Marco Giampaolo, data la giovane età.