Bonomi Presidente Lega Serie A? È l’Italia dei tecnici
Connettiti con noi

News

Bonomi presidente Lega Serie A? È l’Italia dei tecnici (non più degli allenatori)

Pubblicato

su

Potrebbe essere una giornata decisiva per eleggere il Presidente della Lega Serie A: il nome delle ultime ore è quello di Carlo Bonomi, ma restano molti dubbi

Sarà una giornata forse determinante per la Lega Serie A che potrebbe finalmente eleggere il nuovo Presidente, con spifferi convergenti sul nome di Carlo Bonomi. Il numero uno di Confindustria sarebbe pronto a raddoppiare il proprio impegno e così ereditare la poltrona di comando lasciata vacante dal dimissionario Dal Pino. Scongiurando il pericolo commissariamento e assestando al contempo un gancio alla Federazione e a Gabriele Gravina.

Conclusione possibile, ma per nulla scontata, anche perché la qualifica di “indipendente” richiesta dallo Statuto non aderisce del tutto con l’attività in Confindustria e con i regolari contatti con parecchi presidenti di Serie A. Serviranno almeno 14 voti per la fumata bianca ma anche la spaccatura tra i club potrebbe mettere a rischio la buona riuscita dell’operazione. Il nome di Bonomi è stato “sponsorizzato” caldamente da Paolo Scaroni e in generale dovrebbe accogliere il favore delle big, Inter Juve su tutte, così come il blocco delle proprietà americane potrebbe, seppur con qualche perplessità, sostenerlo.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.