Connettiti con noi

News

Bonomi presidente Lega Serie A? È l’Italia dei tecnici (non più degli allenatori)

Pubblicato

su

Potrebbe essere una giornata decisiva per eleggere il Presidente della Lega Serie A: il nome delle ultime ore è quello di Carlo Bonomi, ma restano molti dubbi

Sarà una giornata forse determinante per la Lega Serie A che potrebbe finalmente eleggere il nuovo Presidente, con spifferi convergenti sul nome di Carlo Bonomi. Il numero uno di Confindustria sarebbe pronto a raddoppiare il proprio impegno e così ereditare la poltrona di comando lasciata vacante dal dimissionario Dal Pino. Scongiurando il pericolo commissariamento e assestando al contempo un gancio alla Federazione e a Gabriele Gravina.

Conclusione possibile, ma per nulla scontata, anche perché la qualifica di “indipendente” richiesta dallo Statuto non aderisce del tutto con l’attività in Confindustria e con i regolari contatti con parecchi presidenti di Serie A. Serviranno almeno 14 voti per la fumata bianca ma anche la spaccatura tra i club potrebbe mettere a rischio la buona riuscita dell’operazione. Il nome di Bonomi è stato “sponsorizzato” caldamente da Paolo Scaroni e in generale dovrebbe accogliere il favore delle big, Inter Juve su tutte, così come il blocco delle proprietà americane potrebbe, seppur con qualche perplessità, sostenerlo.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24