Hanno Detto
Borghi: «Cherubini? Alla Sampdoria può trovare spazio nonostante le pressioni. Su Pafundi dico questo!»

Stefano Borghi ha rilasciato delle dichiarazioni sui due giovani della Sampdoria Luigi Cherubini e Simone Pafundi: le sue parole
Stefano Borghi sul suo canale Youtube ha analizzato le possibilità e la rosa della Nazionale italiana U 21 del C.T. Silvio Baldini! Il noto giornalista ha rilasciato delle dichiarazioni sui due talenti della Sampdoria, il 2004 Luigi Cherubini ed il 2006 Simone Pafudi. I due giocatori di Massimo Donati sono in rampa di lancio e nell’ultimo periodo stanno emergendo tra i giovani del calcio nostrano. Le sue parole:
«Cherubini ha giocato da titolare sia contro la Svezia che contro l’Armenia, lui gioca alla Sampdoria in Serie B. Si trova in un contesto che potrebbe dargli spazio, ma che porta anche particolari pressioni data la situazione dei blucerchiati. Ha delle qualità soprattutto dal punto di vista dinamico, è veloce, c’è sempre, punta l’uomo. Secondo me deve crescere nella scelta, perché spesso poi al momento fare la scelta non trova quella giusta o sbaglia leggermente la giocata; detto ciò però anche lui può progredire. Pafundi? Lui sarebbe il dieci da spostare un filo sull’esterno, è un creativo assoluto. Sono curioso di vederlo in questa Italia U 21».
