Gli Ex

Borini: «Alla Sampdoria ho parlato con tutti tranne che con chi non mi voleva più in squadra! Ora…»

Samp News 24

Published

on

Fabio Borini, ex giocatore della Sampdoria, ha parlato dei problemi avuti nel corso dell’ultima stagione da tesserato dei blucerchiati: le sue parole

Fabio Borini ha rilasciato una lunga intervista per il sito del giornalista ed esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. L’ex attaccante della Sampdoria, il quale in Italia ha vestito anche le maglie di Hellas Verona, Milan e Roma, ha parlato del suo ultimo anno a Genova e dei problemi avuti. Inoltre ha analizzato il suo presente, il quale lo vede protagonista in Inghilterra (ancora un volta) con la maglia dell’ambizioso Salford. Le sue parole:

SAMPDORIA – «L’idea è nata perché la Samp non è un club da Serie B. Io nelle difficoltà mi ci ritrovo, mi piace la sfida e prendere in mano certe situazioni. Nel secondo anno, però, è cambiato un po’ tutto in negativo per me e per il club. Quello che mi hanno fatto l’ho vissuto male per forza di cose, è come quando a un bambino viene tolto il giocattolo preferito: come può reagire? La società non ne voleva sentire, ho parlato con tutti tranne che con quelli che hanno preso la decisione, dovevo prenderne atto senza poter fare nulla. Ero pronto a fare causa, non c’era nessun motivo per avermi messo fuori rosa e non mi è mai stato spiegato il perché».

SALFORD – «Cercavo quelle sensazioni che potessero scaldarmi il cuore. Ho preferito fare una scelta che potessi reputare più mia rispetto ad altre che mi avrebbero semplicemente allungato la carriera senza un reale divertimento. Questa esperienza la vivo in maniera diversa, i compagni mi guardano con ammirazione visto il mio passato in Premier, e a me piace mettermi a disposizione di una società che punta a diventare un club da Championship. Far parte di un percorso del genere mi dà molti stimoli».

LEGGI ANCHE: Galdi: «La vittoria con la Juve Stabia non dev’essere un caso isolato. Rosa? La dirigenza è riuscita ad assortirla male. E sul duo Foti-Gregucci… » – ESCLUSIVA

Exit mobile version