Il Boxing Day sorride ai blucerchiati: il precedente con il Chievo
Connettiti con noi

News

Il Boxing Day sorride ai blucerchiati: il precedente con il Chievo

Pubblicato

su

Il 26 dicembre è un giorno fortunato per i blucerchiati: la Sampdoria nel 2018 sconfisse il Chievo con il risultato di 2-0

Giocare il 26 dicembre ha portato bene alla Sampdoria in passato. Ma per trovare un precedente vincente bisogna fare un viaggio indietro nel tempo di ben 1821 giorni. Era il 26 dicembre 2018, nella cornice (fredda) del Ferraris, dove la Sampdoria, sotto la guida di Marco Giampaolo, sconfisse il Chievo con un netto 2-0.

Quella giornata fu caratterizzata da un gol straordinario di tacco di Fabio Quagliarella, che trovò la rete per l’ottava gara consecutiva, sbloccando il match contro il Chievo. Il sigillo definitivo arrivò grazie a Gaston Ramirez. La vittoria fece piazzare la Sampdoria al quinto posto, a soli due punti dalla zona Champions.

Ora, nella speranza di bissare quel successo, la Sampdoria si prepara per affrontare il Bari nella partita in programma domani, 26 dicembre 2023. I tifosi blucerchiati potrebbero essere portati a credere che il Boxing Day sia un giorno speciale, ricco di buoni auspici, e attendono con entusiasmo la possibilità di festeggiare un altro trionfo in questa tradizionale giornata di calcio natalizio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.