Brambati: «Farmaci nel calcio? C'era un uso smodato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Brambati: «Farmaci nel calcio? C’era un uso smodato»

Pubblicato

su

Non solo Dossena ha specificato l’uso dei farmaci nel calcio: Brambati rincara la dose. Le parole

Non solo Beppe Dossena ha specificato l’uso dei farmaci nel calcio: Massimo Brambati rincara la dose. Le parole a Il Secolo XIX.

FARMACI«Sì, prendevo Micoren come fossero caramelle: all’epoca non era sostanza proibita ma poi diventò proibitissima. C’era un uso smodato di questo farmaco ma non solo, anche flebo in cui non so bene cosa ci fosse dentro e un altro preparato chiamato Animina. All’epoca ho fatto diversi esami antidoping, tutti negativi, si trattava di farmaci leciti. Due anni dopo sono diventate tutte sostanze super dopanti e non ce le hanno date più».

TREMORI«Dicevano che queste sostanze aumentavano la capacità polmonare: per esempio potevi correre i 100 metri restando sulle 140 pulsazioni anziché 180, restando anche lucido nel gesto atletico. Avevo i riflessi aumentati di quattro o cinque volte, persino sotto sforzo. Una volta, dopo una gara col Napoli, video che non riuscivo a tenere fermo il bicchiere perché tremavo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.