Euro 2024, Buffon: «Contro la Croazia giocheremo al massimo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Euro 2024, Buffon: «Contro la Croazia giocheremo al massimo»

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, ha parlato in vista del prossimo match di Euro 2024 contro la Croazia: le parole

Gianluigi Buffon, capo delegazione dell’Italia, ha parlato in vista del prossimo match di Euro 2024 contro la Croazia valevole per la terza giornata del Gruppo B e della sconfitta di ieri contro la Spagna. Ecco le sue parole riportate da gianlucadimarzio.com.

SPAGNA – «Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo. Penso anche che tra le spiegazioni della prestazione ci sia quella che ha detto il mister: l’aspetto fisico, sul quale si è focalizzato anche lui immediatamente ci ha colpito… la velocità di esecuzione e di azione che avevano era diversa. Dobbiamo essere fiduciosi per il futuro, che è immediato».

CROAZIA – «Sarà una gara diversa con ritmi diversi, anche per caratteristiche individuali dei giocatori. Probabilmente il talento sarà più o meno quello, la Spagna ha ancora qualcosa in più, ma è una partita che ci giocheremo al massimo delle nostre possibilità, con la consapevolezza che possiamo ottenere un bel risultato. Al di là di tutto, siamo stati bravi a far sembrare l’Albania una squadra di livello inferiore e ieri probabilmente queste difficoltà che abbiamo avuto ci hanno fatto sembrare sotto il nostro reale livello. Se dopo l’Albania pensavamo di valere nove, dopo la gara di ieri non possiamo pensare di valere quattro. Probabilmente la ragione è nel mezzo e noi dobbiamo trovare il nostro livello per competere già da lunedì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.