Buon compleanno Aldo De Scalzi: il papà di Lettera da Amsterdam
Connettiti con noi

News

Buon compleanno Aldo De Scalzi: uno dei papà di Lettera da Amsterdam

Pubblicato

su

Buon compleanno Aldo De Scalzi: assieme al fratello Vittorio è uno dei papà di Lettera da Amsterdam

Aldo De Scalzi festeggia oggi il suo compleanno. Tutta la tifoseria della Sampdoria ha molto per cui dirgli grazie. Assieme al fratello, Vittorio, è uno dei papà di Lettera da Amsterdam l’inno dei tifosi blucerchiati, cantato all’ingresso della squadra tra le mura del Ferraris.

«Lettera da Amsterdam? Nacque così: eravamo nell’ufficio del Presidente Mantovani e alle sue spalle vidi una foto della Sirenetta di Copenhagen con una sciarpa blucerchiata al collo probabilmente messa da un tifoso. Ci venne quindi l’idea di raccontare una storia simile, di un tifoso fuori dall’Italia, non per forza la Danimarca. Cantandola venne bene con le ciminiere e i tulipani e quindi ci spostammo sull’Olanda», queste le parole di Aldo ai microfoni di Samp TV nel 2017.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.