Buon compleanno, Mancini: eroe della Sampdoria dello Scudetto - VIDEO
Connettiti con noi

Gli Ex

Buon compleanno, Mancini: eroe della Sampdoria dello Scudetto – VIDEO

Pubblicato

su

Buon compleanno, Roberto Mancini: l’ex attaccante della Sampdoria, eroe degli anni dello Scudetto, compie oggi 57 anni

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana, compie oggi 57 anni. L’ex attaccante ha scritto, assieme a Gianluca Vialli, la storia della Sampdoria. I suoi numeri in blucerchiato sono irraggiungibili: 567 partite disputate, 47 mila minuti giocati, 26 assist e 171 reti totali. È un simbolo, un’icona, l’immagine di un calcio che non c’è più.

Nel suo palmares generale ci sono due scudetti con la Sampdoria e la Lazio, vinti da giocatore, e tre da allenatore tutti conquistati all’Inter. Ha vinto per sei volte la Coppa Italia, è l’unico calciatore a detenere questo record. Quattro di queste le ha conquistate con la maglia blucerchiata. Non pago, questa volta da allenatore, ne ha alzate altre quattro, record che detiene con Sven-Goran Eriksson e Massimiliano Allegri. Ha alzato per quattro volte la Supercoppa Italiana (due da calciatore, due da allenatore), per due volte la Coppa delle Coppe e una la Supercoppa UEFA.

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.