Buon compleanno, Ulivieri: l'ex Sampdoria spegne 80 candeline
Connettiti con noi

Gli Ex

Buon compleanno, Ulivieri: l’ex Sampdoria spegne 80 candeline

Pubblicato

su

Buon compleanno, Ulivieri: l’ex allenatore della Sampdoria compie oggi 80 anni: la sua esperienza in blucerchiato

Renzo Ulivieri compie oggi 80. Il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori arrivò sulla panchina blucerchiata nella stagione 1981/1982 e rivestì l’incarico di allenatore della Sampdoria per tre stagioni.

Nelle sua prima annata in blucerchiato, Ulivieri, subentrò a Enzo Riccomini esonerato da Paolo Mantovani dopo tre sconfitte nelle prime tre partite del campionato di Serie B. Il nuovo tecnico doriano riuscì nell’impresa di trascinare la Sampdoria al terzo posto e alla conseguente promozione in Serie A. Nelle due stagioni seguenti Ulivieri conquistò un sesto e un settimo posto, nella massima serie, per poi lasciare la panchina blucerchiata in favore di Eugenio Bersellini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.