Avversari
Burdisso verso Monza-Sampdoria: «Abbiamo tanta voglia di affrontare la partita. Contiamo su…»
Nicolas Burdisso, direttore sportivo del Monza, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della partita odierna contro la Sampdoria di Massimo Donati
Una partita per scacciare le paure e riprendere il cammino. La sfida tra Monza e Sampdoria assume i contorni di un crocevia fondamentale per due squadre che hanno iniziato la stagione al di sotto delle aspettative.
A sottolineare l’importanza del momento ci ha pensato Nicolas Burdisso, direttore sportivo dei brianzoli ed ex difensore di fama internazionale. Attraverso i canali social, il dirigente argentino ha espresso la forte volontà del suo club di mettersi immediatamente alle spalle la deludente sconfitta rimediata contro l’Avellino, un passo falso che ha interrotto la rincorsa dei biancorossi.
L’ambiente monzese è compatto e determinato a ripartire, con la consapevolezza che contro i liguri servirà una prestazione di carattere per riconquistare fiducia e punti preziosi in classifica.
Una svolta per il futuro di entrambe
Non è solo il Monza a vivere un periodo complicato. Anche la Sampdoria, guidata dal tecnico Massimo Donati, ex centrocampista con un passato in Serie A, è alla disperata ricerca di una vittoria che possa dare un senso diverso al suo campionato.
I blucerchiati non hanno ancora trovato il ritmo giusto e sentono la necessità di una scossa per allontanarsi dalle zone calde della classifica e per rispondere alle attese di una tifoseria appassionata e calorosa. La partita si preannuncia quindi tesa e vibrante, con due formazioni che non possono più permettersi passi falsi.
Il Doria sbarcherà in Brianza con l’obiettivo di fare risultato a tutti i costi, consapevole che un’altra battuta d’arresto potrebbe aprire scenari preoccupanti. Si prospetta un confronto equilibrato, dove a fare la differenza potrebbero essere la grinta e la voglia di vincere.
L’appello del direttore sportivo
L’intervento di Burdisso non è stato banale, ma una vera e propria chiamata alla responsabilità rivolta a tutto l’ambiente. Il dirigente ha voluto ribadire che la squadra ha tutte le qualità per superare questo momento di difficoltà e che è necessario ritrovare al più presto lo spirito combattivo. Le sue parole:
«Abbiamo concluso una buona settimana di lavoro, con tanta voglia di affrontare la partita. Contiamo su di voi, per continuare a crescere insieme. Ci vediamo allo stadio!».