Cagliari, Semplici: «Sampdoria di livello. Per me è un punto di riferimento»
Connettiti con noi

Avversari

Cagliari, Semplici: «Sampdoria di livello. Per me è un punto di riferimento»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Sampdoria: le sue parole

Leonardo Semplici, allenatore del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Sampdoria. Le dichiarazioni riportate da cagliarinews24.com.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI SEMPLICI SUL CANALE YOUTUBE DI CALCIONEWS24

SAMPDORIA – «Loro sono una squadra di valore che lavora con lo stesso allenatore da un anno e mezzo. Hanno buone qualità individuali e un buon collettivo, dobbiamo dare continuità a queste due prestazioni. I sei punti ci devono far credere di più nelle nostre qualità e mettere in pratica quello che io dico dal mio arrivo. Sarà una partita difficilissima contro una squadra di grande livello».

RANIERI – «Penso sia da prendere come esempio, anche lui è entrato in un momento difficile della Samp. Ha grande esperienza e carriera, in breve tempo ha invertito la rotta e si è salvato. Cercheremo di emularli sotto certi aspetti»

RUGANI SIMEONE E SOTTIL – «Sia Rugani che Simeone hanno recuperato quindi saranno convocati. Sottil dovrò attendere il suo rientro tra 10 giorni, valuteremo insieme allo staff medico».

SEI PUNTI FATTI – «Ci hanno dato uno slancio diverso da quello che avevano avuto i ragazzi in precedenza. Era importante l’impatto mio con la squadra ma ora viene il difficile: bisogna confermarsi e crescere mettendo in atto le cose che chiedo alla squadra ma soprattutto far crescere il gruppo sotto l’aspetto tattico e tecnico. Voglio che abbiano quel desiderio di spensieratezza e rivalsa che erano scomparsi. Non so cosa c’era prima, ho trovato una squadra in difficoltà anche sotto l’aspetto morale. Ho provato a portare il mio entusiasmo e voglia, come ho sempre fatto. Ho cercato di far capire loro che l’importanza di rappresentare un popolo, una regione e una città come Cagliari. Dovevano tirare fuori quelle qualità che non erano riuscite ad esprimere. Ci sono state una serie di concause e situazioni, ho cercato di alleggerire certe problematiche dandogli fiducia. Siamo fiduciosi ma la strada è molto lunga».

FORMAZIONE – «Vedremo domattina parlando con lo staff medico e i preparatori per valutare le condizioni. Farò un paio di cambi ma voglio dare continuità a questa formazione: sono molto importanti i cambi che effettuerò durante la gara e questo deve diventare la nostra forza e il nostro valore aggiunto. Sto cercando di valorizzare tutte le caratteristiche dei ragazzi».

EQUILIBRIO – «Del passato non mi interessa, sono venuto a Cagliari con grande entusiasmo e determinazione per cercare di salvarci. La squadra credo abbia trovato alcuni equilibri. In questo momento ho cercato di dare 2-3 situazioni di lettura della partita, ora ho provato a inserire qualche situazione nello sviluppo di gioco per avere qualche miglioramento».

NANDEZ – «Ha caratteristiche che un allenatore vorrebbe sempre avere. Ha un carattere eccezionale, secondo me lo sto impiegando in un ruolo dove lui può far esplodere le sue caratteristiche di corsa e tecnica. È quel giocatore che mi dà equilibrio e spensieratezza in certi tipi di giocate. Questi ragazzi mi hanno dimostrato una grande forza morale, spero di aver riacceso una fiammella soprattutto sotto l’aspetto morale, mi auguro di riuscire a tenerla accesa fino alla fine».

SIMEONE – «Sono soddisfatto della prestazione, sull’aspetto offensivo abbiamo lavorato poco. Sta alla squadra cercare di mettere i due attaccanti di esprimere le proprie qualità, anche lui deve capire certe situazioni che io richiedo ma ci stiamo lavorando. Piano piano si riuscirà ad avere una pericolosità migliore vista in queste prime gare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.