Cagni punge Dal Pino: «In Italia le persone di qualità non comandano»
Connettiti con noi

Gli Ex

Cagni punge Dal Pino: «In Italia le persone di qualità non comandano»

Pubblicato

su

Cagni punge Dal Pino: «In Italia le persone di qualità non sono al comando. Ora si vede chi ha qualità e chi no»

Il tecnico Gigi Cagni, vice ai tempi della Sampdoria con Walter Zenga, ha lanciato pubblicamente qualche frecciatina al presidente della Serie A Paolo Dal Pino, colpevole secondo Cagni di aver generato caos in questi giorni difficili per via dell’emergenza Coronavirus: «Il problema è la comunicazione sia sul virus che quella sportiva. Il presidente Dal Pino doveva essere qui in Italia a spiegare. Ho sentito che ha chiamato qualche società».

«Penso che da molto tempo i ruoli sono presi da persone che non sono il meglio del nostro Paese. Se succede qualcosa d’importante come questo, lì si vede chi ha veramente le qualità. Da anni penso che in Italia le persone di grande qualità non sono al comando, in ogni campo, è molto facile che succedano queste cose. Visto da fuori, tutti dovevano giocare a porte chiuse. La B ha giocato, non vedo qual è il problema. È certo che c’è una questione economica in ballo – ammette Cagni a tuttomercatoweb.com – ma devi superarla se c’è un bene primario come la salute da far prevalere».

Il campionato, una volta finita l’emergenza, potrebbe tornare a giocarsi: «Se giocano a breve – avverte il tecnico – il campionato non sarà falsato, al contrario lo sarà. Al momento però è difficile fare una sintesi delle varie posizioni. Io spero che facciano in fretta, che sia presa una decisione a breve, in un senso o nell’altro, nell’interesse esclusivo del calcio italiano. Se vuoi salvare l’immagine, devi prendere una decisione in tempi brevi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.