Gravina al Governo: «Servono misure per risollevare i Club»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina al Governo: «Servono misure per risollevare i Club»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina ha scritto al Governo vista la preoccupazione per la situazione del calcio italiano: il messaggio della FIGC

Gabriele Gravina, attraverso un comunicato sul sito della FIGC, ha scritto al Governo in merito alla situazione legata al Covid-19. La nota.

LEGGI ANCHE – Bahlouli lascia la Sampdoria: ufficiale la risoluzione del contratto. I dettagli

«Siamo ad un bivio dobbiamo agire con celerità per impedire che la crisi del calcio professionistico obblighi i Club al blocco dell’attività, mettendo così in ginocchio tutto il comparto sportivo, le aziende dei 12 settori merceologici ad esso collegati e l’intero sistema Paese, con un non auspicabile decremento della contribuzione fiscale diretta e indiretta. Non abbiamo chiesto ristori al Governo, piuttosto di riconoscerci l’importanza socio-economica che il calcio ha attraverso l’adozione di alcune misure urgenti per risollevare i Club dalla crisi generata dal Covid-19. Il calcio può avere un ruolo determinante per la ripresa complessiva dell’Italia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.