Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, domani presentazione del piano di ristrutturazione: i dettagli

Pubblicato

su

L’operazione Hermes non stoppa la presentazione del piano di ristrutturazione della Sampdoria: domani il deposito

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi hanno mandato in minoranza Massimo Ferrero. Con il prossimo aumento di capitale, che sarà fatto in ritardo di una settimana rispetto a quanto previsto per via del ricorso dell’ex azionista di maggioranza, sarà ulteriormente diluita la quota di azioni della Sampdoria in mano del Viperetta. Questi due passaggi sono sono l’inizio del lungo iter che porterà all’omologa del piano di ristrutturazione del club e al closing definitivo.

Domani il piano sarà presentato al Tribunale di Genova. Sono arrivate le ultime autorizzazioni da parte dell’Agenzia delle Entrate. Nessuna conseguenza negativa da parte dell’indagine in corso da parte della Guardia di Finanza all’interno dell’operazione Hermes. Il piano, che ha avuto il 60% dei consensi di tutte le classi dei creditori, procederà verso l’omologa. Una volta arrivata quella il passaggio successivo sarà il closing che dovrebbe arrivare entro la prima settimana di ottobre. La composizione negoziata, reiterata per altri 120 giorni, scadrà il 6 ottobre.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.