Allenatore Sampdoria, Giampaolo in corsa? A Genova tre anni positivi
Connettiti con noi

Focus

Allenatore Sampdoria, Giampaolo in corsa? A Genova tre anni positivi

Pubblicato

su

Allenatore Sampdoria: Marco Giampaolo potrebbe tornare a Genova. Per Lui tre stagioni molto positive in blucerchiato

La Sampdoria continua la ricerca del nuovo allenatore dopo l’addio di Claudio Ranieri. Tra i candidati che stanno prendendo quota c’è Marco Giampaolo. Per l’ex Torino si tratterebbe di un ritorno. La precedente esperienza genovese è stata decisamente positiva.

Giampaolo ha occupato la panchina della Sampdoria dal 2016 al 2019. Tre stagioni che hanno regalato ai blucerchiati la parte sinistra della classifica, risultato non sempre scontato: primo anno 48 punti, secondo 54 e terzo 53. Oltre i buoni piazzamenti ad emergere fu la grande quantità di plusvalenze che il club è riuscito a fare in quel periodo. Elemento fondamentale per il bilancio e per la sopravvivenza. L’ex Milan è stato inoltre il tecnico più longevo, dopo Walter Novellino, per i liguri negli anni Duemila.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.