Calciomercato invernale verso la proroga: le nuove date - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Calciomercato invernale verso la proroga: le nuove date

Pubblicato

su

La Figc starebbe pensando di prolungare la chiusura del calciomercato: le trattative potrebbero protrarsi sino a fine gennaio

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport lancia una notizia a suo modo molto importante per le squadre di Serie A. La Figc starebbe infatti pensando di prolungare il calciomercato invernale, mercato che per il momento dovrebbe aprire i battenti il 3 gennaio e chiudersi alle 20 del 18 gennaio. Una finestra dedicata alle trattative più corta rispetto agli ultimi anni, e soprattutto pensata in modo da non interferire con il campionato, che si fermerà il 29 dicembre con l’ultima partita del girone di andata e – dopo gli ottavi di Coppa Italia – riprenderà il 20 gennaio.

L’idea della Figc, invece, sarebbe quella di prolungare la chiusura del mercato di una decina di giorni, consentendo alle società di operare sino al 31 gennaio. Una modifica che dovrà essere discussa e approvata, ma che vanta già diversi sostenitori. Chi invece non sarebbe contento dei nuovi limiti del calciomercato sono gli allenatori, che da sempre hanno denunciato la non compatibilità delle trattative con il campionato, un fatto che porta a situazioni di poca stabilità per calciatori e tecnici. Una considerazione, questa, che sarà giocoforza tenuta in considerazione in Figc al momento della decisione finale, anche se, per il momento, l’idea della proroga resta forte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.