Calciomercato Sampdoria: gli acquisti di gennaio che hanno convinto. Ma il futuro...
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria: gli acquisti di gennaio che hanno convinto. Ma il futuro…

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: i rinforzi arrivati a gennaio che hanno convinto la società. Ma il cui futuro è lontano dal club blucerchiato

La sessione invernale di calciomercato ha visto ben pochi giocatori, di quelli che la Sampdoria ha aggiunto alla rosa a disposizione di Dejan Stankovic, spiccare il volo e fare la differenza. Tra i calciatori che hanno già convinto, ma il cui futuro sembra lontano dal club blucerchiato c’è sicuramente Bram Nuytinck. Il difensore olandese, trasferitosi dall’Udinese a titolo definitivo ma in scadenza di contratto, ha sommato 19 presenze in blucerchiato condite da un assist. Nuytinck ha garantito sicurezza al reparto arretrato, legandosi subito ai tifosi blucerchiati.

Chi ha stupito di più è Alessandro Zanoli, arrivato come contropartita dal Napoli a gennaio sull’asse della trattativa che ha portato Bartosz Bereszynski a vestire la maglia azzurra. Ha saputo ritagliarsi uno spazio importante alla corte di Stankovic: chiude la sua esperienza in blucerchiato con 22 presenze condite da due gol e due assist. Un vero peccato il prestito secco e il suo ritorno al Napoli.

Più luci che ombre per Michael Cuisance. L’ex Venezia, sebbene abbia faticato a inserirsi, è riuscito a sommare 12 presenze e un unico cartellino giallo. È diventato in breve tempo il tuttofare del tecnico serbo che lo ha schierato a centrocampo in coppia con Harry Winks e in posizione più avanzata, dietro le punte.

Jesé Rodriguez non può essere considerato tra i giocatori che hanno deluso, ma rientra a pelo in quelli che – in parte – hanno convinto. Nelle pochissime occasioni in cui è riuscito a scendere in campo (11 presenze, ma quasi tutte da subentrante), ha cercato sempre la via del gol – trovato contro il Lecce – e ha servito un assist per il gol di Zanoli contro il Verona.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.