Calciomercato Sampdoria: atteso confronto tra Mancini, Legrottaglie e Manfredi
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria: atteso confronto tra Mancini, Legrottaglie e Manfredi

Pubblicato

su

Conto alla rovescia per l’inizio del calciomercato: atteso il confronto tra Mancini, Legrottaglie e Manfredi. La situazione

Il calciomercato invernale si presenta come una delicata operazione di puntellamento per la Sampdoria, che mira a rafforzare la rosa senza stravolgerla. La sfida è considerevole, considerando i rigidi paletti imposti dal regolamento NOIF, in particolare l’art.90 comma 4bis che vincola l’operato delle società a un indice di liquidità a saldo positivo.

L’inasprimento delle norme a seguito dell’utilizzo da parte della Sampdoria della Composizione negoziata della crisi e l’inapplicabilità al dettato del comma cinque, che permetteva deroghe tramite aumento di capitale, costringe la società a muoversi su terreni specifici. L’opzione dei prestiti e l’attenzione ai calciatori svincolati diventano cruciali in questo contesto, rappresentando la via più praticabile per rinforzare la squadra senza intaccare l’equilibrio finanziario.

Parlare di esuberi in una rosa contenuta come quella della Sampdoria può sembrare un termine forte, ma il club potrebbe valutare cessioni strategiche. Si tratta di giocatori che, pur avendo fatto parte integrante della squadra, potrebbero non aver risposto alle aspettative o essere stati superati da un sostituto più affidabile. Questa operazione mirata permetterebbe alla Sampdoria di bilanciare l’ingresso di nuovi elementi senza sacrificare il suo assetto consolidato. Per questo motivo a breve si incontreranno Matteo Manfredi, azionista di riferimento, Andrea Mancini, direttore sportivo e Nicola Legrottaglie, Head of Performance, per fare il punto della situazione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.