Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: come influisce il destino di Audero

Pubblicato

su

audero sampdoria

Calciomercato Sampdoria: Emil Audero ha dimostrato di essere determinante sul campo. Come il suo futuro condiziona il club

Il calciomercato della Sampdoria sarà obbligatoriamente condizionato da alcuni fattori. Dal nome del prossimo allenatore a, soprattutto, la necessità di vendere e di fare cassa. Per questo Emil Audero assume un ruolo particolare in casa blucerchiata. Il fatto che l’Inter si sia allontanato non è sinonimo di permanenza.

La grande stagione del portiere ha, infatti, attirato l’interesse di molti club. Massimo Ferrero sa che Audero è stato fondamentale e non lo lascerà partire tanto facilmente. Il tutto ruota, però, attorno alla necessità di sistemare il bilancio; dunque, in caso di offerta importante, il presidente della Sampdoria sarà costretto a trattare. Il classe ’97 è stato un investimento pesante e una cessione ad un prezzo vicino ai 20 milioni porterebbe addirittura ad una plusvalenza, e questo non gioca a favore di una sua conferma in blucerchiato. Incassare dal portiere, magari dando una possibilità a Wladimiro Falcone, potrebbe aiutare i conti del club di Corte Lambruschini e influire nel mercato in uscita, salvaguardando qualche pezzo pregiato ancora in bilico.

Advertisement