Moncini ai saluti con il Benevento: un profilo adatto alla Sampdoria? L'analisi
Connettiti con noi

Calciomercato

Moncini ai saluti con il Benevento: un profilo adatto alla Sampdoria? L’analisi

Pubblicato

su

Gabriele Moncini lascerà il Benevento retrocessione in Serie C: profilo adatto alla Sampdoria di Andrea Pirlo? L’analisi

Gabriele Moncini, attaccante del Benevento reduce dal prestito alla Spal con cui ha siglato nove gol nella scorsa stagione, rappresenta una delle possibilità che offre l’ultima settimana di mercato. Il calciatore lascerà la squadra giallorossa ed è in cerca di nuove sfide: Il Secolo XIX ipotizza possa essere un’aggiunta interessante per la Sampdoria di Andrea Pirlo. Le doti tecniche di Moncini si evidenziano soprattutto nella sua capacità di segnare e trovare spazio in area di rigore, cose che alla squadra blucerchiata servono.

La prestanza fisica di Moncini (1.83) e la sua determinazione gli consentono di sfidare i difensori in area. Dimostra di essere anche un attaccante dinamico, capace di creare opportunità e di lavorare sodo per la squadra. Le qualità di Moncini come attaccante potrebbero trovare sinergia con il modello di gioco di Pirlo, dando alla Sampdoria nuove opzioni in fase offensiva. L’esperienza al Benevento (una decina di gol in due stagioni) e alla Spal ha sicuramente contribuito alla sua crescita come calciatore, in precedenza ha vestito, sempre in Serie B, la maglia del Cittadella con cui ha realizzato 12 reti e del Cesena (8).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.