Calciomercato Sampdoria, zero euro: il bond non migliora la situazione
Connettiti con noi

News

Calciomercato Sampdoria, zero euro: il bond non migliora la situazione

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, zero euro per la sessione invernale e virtualmente per quella estiva: il bond non aiuta

Il calciomercato invernale della Sampdoria è stato incentrato soprattutto sull’abbassare il monte ingaggi e sul ricavare i soldi necessari a pagare stipendi e le rate del maxi debito con il fisco, è cosa nota. La domanda che i tifosi si pongono è come sarà possibile andare avanti oltre il 6 giugno (termine della composizione negoziata), iscriversi al campionato e fare mercato con zero euro a disposizione?

La realtà, a oggi, è questa. Come non c’erano finanze a disposizione per il mercato di riparazione non ce ne saranno per quello estivo, se permane l’attuale società. Con i Ferrero al timone del club, anche nell’ipotesi della sottoscrizione del bond convertibile, i soldi destinati al calciomercato saranno ridotti all’osso. Qualora la sottoscrizione andasse in porto nelle prossime settimane, il bond servirebbe esclusivamente ad arrivare a fine stagione con l’assolvimento di tutti i pagamenti arretrati (stipendi, trimestrale gennaio-marzo, pagamenti rate irpef), evitando penalizzazioni. Il restante permetterebbe l’iscrizione al prossimo campionato. Per il mercato le risorse andrebbero reperite tramite la cessione degli ultimi giocatori proprietà che hanno mercato: Emil Audero, Manolo Gabbiadini e pochi altri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.