Calciomercato Sampdoria, fondamentale cedere: Jankto è la conferma
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria, fondamentale cedere: Jankto è la conferma

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, in questa estate l’unica certezza della Sampdoria sono le cessioni: Jankto emblema. Tante difficoltà

Una parola d’ordine per la Sampdoria in questo calciomercato: cedere. Il diktat di Massimo Ferrero è chiaro e la partenza lampo di Jakub Jankto è un segnale ulteriore di quella che è la strategia obbligata della società. Da una parte sfoltire per liberarsi degli esuberi, dall’altra fare cassa, a qualsiasi costo.

I tifosi blucerchiati non si sono mai illusi ma l’addio di Jankto, per una cifra modesta (dopo la sua miglior stagione a Genova), spiega la realtà attuale del club di Corte Lambruchini. Qualsiasi giocatore è sul mercato e, a questo punto, anche per offerte piuttosto basse, vista la necessità di liquidità. Il rischio ora riguarda le altre possibili uscite di lusso e le conseguenti difficoltà nelle entrate, considerato che, quantitativamente, la rosa è ancora troppo ampia. Servono partenze, è vero, ma lasciare andare le garanzie della passata stagione è pericoloso. In attesa degli acquisti, infine, la squadra si appresta ad affrontare il Milan più debole dello scorso campionato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.