Calciomercato Sampdoria, da Riccio a Ioannou: ecco quali sono i giocatori blucerchiati che piacciono ad altri club, le ultime - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, da Riccio a Ioannou: ecco quali sono i giocatori blucerchiati che piacciono ad altri club, le ultime

Samp news 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, ecco quali sono i giocatori blucerchiati seguiti da altri club: le ultime sul fronte cessioni

Acque ferme sul fronte calciomercato per la Sampdoria, che in questi primi giorni dopo l’apertura della sessione di trattative non ha ancora spinto per eventuali acquisti o cessioni. Molto dipenderà infatti dal progetto tecnico che si intenderà costruire nelle prossime settimane, una volta scelto chi, fra Donati e Lombardo, sarà alla guida della squadra nella prossima stagione.

Rimane dunque in attesa Andrea Mancino, attuale ds blucerchiato, che monitora però l’interesse di vari club per alcuni giocatori della rosa della Samp. Uno dei principali candidati alla cessione, ad oggi, sembra essere Alessandro Pio Riccio, seguito da diverse settimane dal Cagliari. Nonostante non sia andato in porto lo scambio con Scuffet, i rossoblu potrebbero riprovare a chiudere una trattativa per il difensore centrale classe 2002.

A centrocampo attenzione ad eventuali sviluppi della situazione Ioannou, monitorato dall’Empoli, che nei giorni scorsi sembra vicino alla chiusura dell’affare. Per accaparrarsi le prestazioni dell’ex Como i toscani potrebbero inserire due giovani classe 2004 come contropartita, ma i discorsi sono stati momentaneamente rimandati, vista la panchina vacante per il club ligure. In attacco, invece, c’è interesse per Gennaro Tutino e Antonino La Gumina, con il secondo che sembra il favorito per lasciare Genova.

Insomma, diversi giocatori sono finiti nel mirino di altre società, che proveranno a chiudere le rispettive trattative nei prossimi giorni. Cedere sarà fondamentale per il ds Mancini, che potrà così ridurre il monte ingaggi, come richiesto dalla società, e contemporaneamente fare cassa per poi operare sul mercato in entrata. Ma servirà attendere ancora prima che la situazione si sblocchi: la Samp vuole vederci chiaro e avere un allenatore che possa dare il proprio benestare ad eventuali cessioni. Tutto, dunque, sarà rimandato almeno alla prossima settimana: Mancini rimane in attesa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.