Calciomercato Sampdoria, clausola sulla rivendita: da chi perde
Connettiti con noi

Calciomercato

Clausola sulla rivendita: da chi perde la Sampdoria

Pubblicato

su

Clausola sulla rivendita: la Sampdoria dovrà una percentuale di vendita per sei giocatori blucerchiati

La Sampdoria, come tutte le altre squadre di Serie A nell’ambito dei trasferimenti di mercato ha fatto ampio uso della clausola sell on fee, ossia l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita a beneficio del club del calciatore acquistato.

Il club doriano l’ha inserita in ben sei operazioni di mercato degli ultimi anni. La Sampdoria dovrà una percentuale al Leeds (10%) sulla plusvalenza di Ronaldo Vieira, al Lech Poznan (5%), al Southampton (10%) per Manolo Gabbiadini, all’Inter (20%) per Federico Bonazzoli, al Groningen (5%) per Julian Chabot, al Pescara (15%) per Valerio Verre, al Chievo (40%) per Mehdi Leris.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.