Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, possibile nuovo contratto per Gerard Yepes? Ecco cosa filtra, il punto sul giocatore

Samp News 24

Published

on

Calciomercato Sampdoria, si valuta la possibilità di discutere un nuovo contratto con Yepes: ecco cosa filtra

Giorni di lavoro intenso per la dirigenza della Sampdoria, che dovrà preparare al meglio la nuova stagione sportiva. Consci degli errori commessi lo scorso anno, con il club che ha rischiato di retrocedere in Serie C per la prima volta, il presidente Matteo Manfredi e i suoi collaboratori dovranno essere bravi a programmare il campionato 2025/26 con attenzione per puntare a ben altri piazzamenti di classifica.

Mentre il patron del club è impegnato in una vera e propria ristrutturazione della rosa, il direttore sportivo Andrea Mancini è al lavoro in ottica calciomercato, per puntellare la squadra nei reparti scoperti dopo la fine di parecchi contratti in scadenza lo scorso 30 giugno. Fra i giocatori svincolati c’è anche Gerard Yepes, centrocampista centrale classe 2002 che nelle ultime due stagioni di Serie B ha giocato oltre 60 partite, divenendo uno dei perni del centrocampo blucerchiato.

Qualche mese fa, con Pietro Accardi nel ruolo di ds, sembrava cosa fatta per il rinnovo del giocatore, prima che le trattative finissero in una fase di stallo. Da lì le parti non sono più riuscite a trovare un accordo, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club starebbe valutando di riaprire i dialoghi con l’entourage del giocatore per capire se sarà possibile firmare un nuovo accordo.

Vedremo quali saranno gli aggiornamenti delle prossime ore, anche se lo spagnolo dovrà accettare, con ogni probabilità, una riduzione dell’ingaggio, vista la politica di taglio dei costi decisa da Manfredi in vista della prossima stagione. Insomma, servirà uno sforzo da entrambe le parti per far sì che l’avventura di Yepes in blucerchiato possa continuare. Altrimenti, il giocatore si accaserà ad una nuova squadra da svincolato, con il suo futuro che potrebbe essere tanto in Italia quanto in Spagna.

Exit mobile version