Connettiti con noi

Calciomercato

Chirila consiglia il talento Popescu: «Deve trasferirsi alla Sampdoria»

Pubblicato

su

Il tecnico Ionut Chirila ha consigliato a Octavian Popescu, giovane attaccante della Steaua Bucarest, di. trasferirsi alla Sampdoria

Il tecnico rumeno Ionut Chirila ha consigliato a Octavian Popescu, giovane attaccante della Steaua Bucarest, di. trasferirsi alla Sampdoria. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Playsport.

DICHIARAZIONI – «Senza dubbio è un giocatore di talento, sopra la media del campionato. Un giocatore che può essere bersaglio di proficui trasferimenti in occidente, si vedrà. Per ora Popescu è un talento che deve diventare una certezza. Deve trasferirsi a questa età, in modo che l’industria del calcio in Germania, Inghilterra, Spagna, Francia o Italia, i cinque grandi paesi del calcio, possano trasformarlo in una certezza. Una squadra media nei primi due anni, per esempio la Sampdoria, una squadra ottava o decima in Italia, oppure in Francia. Se prendi 7-8 milioni di euro su Popescu e la rivendita è del 30%, quel 30% può valere 15 milioni più avanti. Difficile passare dal campionato rumeno, mediocre, a una big da 30-40 milioni, adesso».