Calciomercato Sampdoria, l'errore è dietro l'angolo: le mosse da non fare
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, l’errore è dietro l’angolo: le mosse da non fare

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, non appena sarà noto chi sarà il nuovo tecnico si partirà a pianificare il mercato: gli errori da non fare

La Sampdoria deve ancora risolvere il nodo allenatore e solo in seconda battuta si penserà al calciomercato in uscita e in entrata. Molte delle scelte dipenderanno proprio da chi si siederà in panchina ma ci sono alcuni errori che la società doriana dovrà cercare di non ripetere.

In primo luogo il piazzamento degli esuberi: formule come prestito con obbligo di riscatto fissato troppo in alto, quindi difficilmente realizzabile, sono da evitare. Tutti i calciatori partiti con questa formula, da Federico Bonazzoli a Ronaldo Vieira, sono tornati indietro come boomerang. In seconda battuta impensabile pensare di cedere pedine fondamentali senza una chiare idea di come sostituirle, un esempio su tutti: la cessione di Tommaso Augello, pur con la presenza di Nicola Murru in rosa, sarebbe un passo indietro per la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.